La storia del ristorante

1979

Tutto è cominciato nel lontano 1979, quando i fratelli Armando e Francesco Blasi aprono il “Cuoco di bordo” in via Gluck 11, resa famosa dalla canzone di Adriano Celentano. Cucina tutto pesce, grande sfida per i due fratelli, originari di Arezzo, ma che nel tempo è stata confermata dai moltissimi clienti che hanno sempre frequentato il locale.

1994

Nel novembre del 1994, l’improvvisa scomparsa di Armando sembrava mettere fine alla storia del “Cuoco”, ma Francesco non si perde d’animo ed insieme ai ragazzi che lavorano con loro da anni, continua questa sfida.

1999

Nel 1999, a soli 16 anni, ecco che arriva Marco, figlio maggiore di Francesco, a dare una mano in sala. La sua unica passione è sempre stata la cucina, ma nei primi tre anni di lavoro si forma il proprio bagaglio culturale sul servizio si sala, dove si impegna al massimo fino a quando, vuole il caso, uno dei cuochi lascia la cucina e per Marco si aprono le porte del suo sogno.

Qui comincia l’amore vero per la cucina, tra tradizione e innovazione, rispettando sempre le materie prime, ma considerando sempre nuovi modi per proporre alla clientela un’esperienza unica.
E in sala?
Il posto che Marco ha lasciato è stato egregiamente ricoperto da suo fratello Andrea

Oggi

Oggi Marco e Andrea, portano avanti la storia del “Cuoco di bordo”, storia di oltre 40 anni di ristorazione e di vita, con una parte di cuore rivolto al passato ed alla tradizione, ma con l’altra verso il futuro, sempre sotto la guida esperta del loro babbo Francesco, che non si tira mai indietro quando c’è bisogno di dare una mano.